Ci troviamo purtroppo a dovervi informare che la Piscina Comunale di Figline gestita da Uisp Firenze resterà chiusa ancora per alcuni giorni. Siamo davvero dispiaciuti per il protrarsi di questa situazione, che sappiamo creare disagio a chi frequenta con continuità l’impianto.
Come già comunicato in precedenza, il problema riguarda il sistema di riscaldamento dell’acqua. Dopo un primo intervento di riparazione, ci eravamo augurati di poter riprendere regolarmente le attività. Purtroppo, questo non è stato possibile, e il danno, a lavori in corso, si è rivelato più serio del previsto. Come spiega la Presidente di UISP Firenze, Gabriella Bruschi: “Dopo il sopralluogo e la riparazione effettuata dalla ditta speravamo di aver risolto il problema. Invece non riusciamo ancora a riscaldare l'impianto e portarlo a temperatura corretta. Il guasto sembra essere più grave di quanto ipotizzato inizialmente e sono necessarie verifiche approfondite. Per questo ci rincresce informare la nostra utenza che la piscina rimarrà chiusa anche nei prossimi giorni sperando di poter risolvere il problema nel più breve tempo possibile.”
La situazione, quindi, richiede ulteriori controlli tecnici e un nuovo intervento mirato a ripristinare il corretto funzionamento. Ci teniamo a sottolineare che UISP sta seguendo con la massima attenzione tutta la procedura, in continuo contatto con la ditta incaricata, facendo quanto possibile per ridurre i tempi di riapertura.
Sappiamo quanto questo impianto sia importante per voi e per la comunità, e vi garantiamo che stiamo lavorando per tornare operativi il prima possibile.
Vi ringraziamo per la pazienza e la comprensione.
Vi terremo aggiornati con ogni novità.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.